Ormai è una tradizione, in quest’anno pieno di weekend che ci permettono di poter evadere dalla quotidianità e dal caos cittadino, organizzare delle giornate fuori porta.

L’estate è ormai arrivata e non c’è periodo migliore di questo per stare all’aria aperta e divertirsi. L’Umbria è a pochi passi da Roma e facilmente raggiungibile, a volte cerchiamo paesaggi mozzafiato all’estero non accorgendoci della bellezza che il nostro paese ci regala. Sapevate che vicino Terni, precisamente a Papigno, c’è la cascata delle Marmore, la più alta d’Europa! Sapevate che è una cascata artificiale costruita nell’epoca degli antichi romani? Proprio così, non preoccupatevi se arriverete intorno a mezzogiorno e vedrete solo dei rivoli d’acqua scendere, intorno alle due la cascata verrà riaperta e tornerà a scrosciare. Bellissima anche da vedere la differenza e l’impatto tra quando la diga è chiusa e quando è aperta.

2-giugno-marmore

All’interno del parco delle Marmore ci sono tantissimi sentieri che si possono attraversare per godere della natura che circonda la cascata, se poi è una bella giornata ancora meglio, la vostra giornata sarà ancor più suggestiva.

A cinque minuti dalla Cascata ci siamo noi del Centro Rafting Marmore che potremo aggiungere al vostro soggiorno attività adrenaliniche e non solo. Uno degli sport più apprezzati è sicuramente il rafting, da fare in gruppo per divertirsi ancora di più: preparatevi quindi a gommoni, rapide e munitevi di tanto olio di gomito, che vi servirà per pagaiare, e di una buona dose di coraggio non ne rimarrete delusi. Già per salire sul gommone il vostro stomaco avrà un sussulto per la bellezza del panorama: l’imbarco si trova infatti ai piedi della cascata ed è qualcosa di molto suggestivo.

2-giugno-marmore

 

Il nostro centro è munito anche di attrezzatura GoPro di ultima generazione, ognuno di voi potrà quindi registrare la propria discesa e rivederla in alta qualità per conservare un ricordo  dell’esperienza.

2-giugno-marmore

Che voi siate un gruppo di amici oppure in famiglia non importa perchè anche i più piccoli possono divertirsi facendo il Soft Rafting nel tratto del fiume Nera più tranquillo ed iniziare ad assaporare la vera vita da Rafters!.I più coraggiosi, che non vogliono accontentarsi di una discesa in gommone, possono testare la loro forza affrontando una discesa in Hydrospeed, dove sarete solo voi e il fiume che vi assorbe completamente.

2-giugno-marmore

Infine, ma non per importanza, avrete la possibilità di camminare non solo intorno alla cascata ma proprio sul letto del fiume Nera. La nostra attività di River Walking infatti viene eseguita nelle ore in cui la cascata è chiusa e quindi il livello dell’acqua diminuisce in modo considerevole. Potrete quindi gustarvi la natura direttamente dal suo interno e nuotare nelle acque più calme del fiume.

2-giugno-marmore

 

Se state pensando che serva un’esperienza pregressa per fare queste attività la risposta è No!, serve solo essere in buona salute fisica e saper nuotare. Se poi la seconda domanda che vi viene in mente è se rischiate per la vostra vita, anche in questo caso la risposta è negativa. Qualsiasi attività è infatti svolta in massima sicurezza, tutti i nostri istruttori sono certificati e attenti ad ognuno di voi. Il bello del divertirsi è soprattutto quando si può farlo in tranquillità e voi non dovrete preoccuparvi di niente perchè penseremo noi a tutto (compreso il vestiario necessario per la discesa).

2-giugno-marmore

Che aspettate quindi?