E’ estate e si sa questa stagione per antonomasia richiama il mare. Ma chi dice che non si possa passare una splendida giornata anche in montagna? E in più non sarebbe fantastico stare freschi, divertirsi senza stress almeno per un giorno a settimana?. Ecco 7 motivi validi per scegliere di passare una giornata alla cascata delle Marmore invece di andare al mare.

1 Non è vero che in montagna ci si va solo in inverno!

E’ un luogo comune associare la montagna alla stagione invernale e il mare a quella estiva, niente di più sbagliato! Certo andare in montagna d’inverno ha il suo perché ma anche d’estate si può godere appieno di essa. L’aria fresca e pulita, la tranquillità, le lunghe passeggiate. Cosa c’è di meglio per scaricare la tensione di una lunga settimana in città?.

2 Rimedio naturale all’afa cittadina

Si sa che d’estate in città si muore di caldo e allora perché rimanere chiusi in casa con il condizionatore acceso quando si può passare un’intera giornata di relax con temperature ragionevoli?. Molte volte passiamo giornate intere al mare e invece di tornare a casa rilassati siamo più stressati di quando siamo arrivati. In montagna puoi prenderti i tuoi tempi, non c’è un orario oltre il quale non troverai posto e non sarai costretto a rintanarti sotto l’ombrellone in cerca di un po’ di fresco!.

cascata marmore

cascata marmore

3 Divertimento assicurato per grandi e piccoli

Al centro rafting cascata delle Marmore possono divertirsi tutti dagli adulti ai bambini. I grandi possono cimentarsi in varie attività a partire dal rafting passando per l’hydrospeed fino alla canoa e al kayak,  mentre i più piccoli potranno iniziare a prendere confidenza con questo sport praticando una discesa soft. Possono partecipare anche i più piccoli a partire dai 4 anni!.

4 Nessuno stress da preparazione

Non sarà necessario alzarsi alle sette di mattina per preparare tutto l’occorrente che ci vuole per una giornata di mare. Niente ombrellone, asciugamano, crema solare, borse, giochi, tutto quello di cui avete bisogno lo trovate al centro rafting, l’unica cosa che dovete indossare è il costume!.

5 A solo un’ora di macchina da Roma

Per chi abita nella Capitale è una manna dal cielo, con una sola ora di macchina si arriva a destinazione e con molta probabilità si evitano file chilometriche, clacson e smog. In più volete mettere l’assenza di stress da parcheggio?.

6 Paesaggio mozzafiato

Non  è detto che dobbiate per forza cimentarvi negli sport estremi, potete recarvi alla cascata delle Marmore anche solo per il paesaggio mozzafiato. Passeggiare guardando la cascata più alta d’Europa, guardare il paesaggio immerso nella natura ti da un senso di libertà e pace inimitabile.

7 Passare una giornata in compagnia

Quasi tutte le attività che si trovano nel centro rafting le Marmore coinvolgono gruppi di persone e per questo è un’ottima occasione per divertirsi tutti insieme sfidando le rapide del fiume Nera e imparando anche a capire quanto sia importante il gioco di squadra. Come guide poi sarete nelle mani di ottimi e cordiali maestri che saranno a vostra disposizione per tutta la giornata.

 

 

Perché farvelo raccontare? Correte a prenotare!

Inviaci una mail a info@raftingmarmore.com oppure contattaci al +39 330753420