La splendida natura della Valnerina

Tutte le nostre proposte di sport si svolgono all’aria aperta e in ambienti che stupiscono per quanto si siano mantenuti intatti nella loro bellezza.

La Valnerina è un “laboratorio” naturale in cui scoprire e imparare ad amare il fiume e il suo habitat. Numerose sono le scuole che hanno inserito nel loro programma didattico le nostre proposte di uno o più giorni con discesa in gommone e visita alle bellezze del Parco.

Divertimento, aggregazione, visite culturali e lezioni di educazione ambientale con le nostre guide naturalistiche; tutti momenti formativi destinati a lasciare un impronta importante negli alunni.

bambini-6

Attività per i più piccoli

Visto il successo ottenuto da queste iniziative da quest’anno offriamo ai ragazzi e le ragazze l’opportunità di vivere all’aria aperta un’esperienza formativa importante di sei giorni in assoluta sicurezza con le guide del Centro e animatori di provata esperienza provenienti dal mondo Scout (A.G.E.S.C.I.).

Le proposte si articolano per tre fasce d’età: 9-12, 13-15, e 16-18 anni.

Le date per l’anno 2010 sono:

  • dal 24  al 30 giugno 9/12 anni
  • dal 01 all’ 07  luglio 13/15 anni.

Qualora nella settimana prescelta non si raggiunga il numero minimo dei partecipanti, l’organizzazione si riserva di modificare la data di effettuazione del Campus, in base anche alle vostre esigenze.

Sei giorni in cui fare tante cose, imparare a osservare la natura e a muoversi in essa divertendosi in modo intelligente insieme a tanti amici.

bambini-4

Rafting Soft per i più piccoli

La proposta sport & natura è anche estesa a gruppi di adulti e anche della terza età con programmi personalizzati tenendo come riferimento la proposta 16-18 anni

Per maggiori dettagli consultare le seguenti pagine: