Settembre è arrivato, il caldo e le spiagge assolate sono ormai un ricordo per molti. Eppure c’è ancora tempo e modo di divertirsi.

Al Centro Rafting le Marmore infatti l’estate non è ancora finita, anzi ce ne sarà ancora per un bel po’ per chiunque voglia ancora trascorrere una giornata all’insegna del divertimento, oppure per chi è potuto andare in ferie solo in questo periodo e vuole trascorrerle in relax e non solo. Il Centro Rafting si trova infatti a due passi dalla cascata delle Marmore, uno degli scenari più belli d’Italia, nonché la cascata più alta d’Europa. La terra è quella dell’Umbria ricca di paesaggi mozzafiato, di bellissime città da visitare come Terni e caratterizzata anche dall’ottimo cibo tipico del posto. Non male per trascorrere qualche giorno e staccare la spina dalla città e dalla routine quotidiana. All’interno del parco delle Marmore potrete scegliere il sentiero da percorrere per ammirare le bellezze che la natura sa offrire e non perdere lo spettacolo della cascata.

rafting marmore

Per chiunque poi volesse unire al relax e alle passeggiate alcune attività interessanti non dovrà far altro che recarsi al Centro Rafting Marmore e scegliere quella che reputa migliore. Chi ha deciso di trascorrere le proprie ferie con un pizzico di adrenalina non potrà fare a meno di provare una discesa di Rafting in gommone, basterà armarsi di coraggio per vivere una delle esperienze più divertenti che abbiate mai provato in vita vostra. Il fiume Nera sul quale avverrà la discesa è pieno di sorprese e vi metterà alla prova con le sue rapide che possono raggiungere una difficoltà fino al quarto livello. Il centro si occuperà di voi dall’inizio alla fine, vi fornirà dell’attrezzatura necessaria per scendere (giubbino salvagente, casco, muta) e vi permetterà di scendere in perfetta sicurezza grazie a tutte le guide certificate indispensabili in questo lavoro. Altra categoria è quella dell’Hydrospeed, solo per veri coraggiosi: le rapide anzichè con il gommone le affronterete con il vostro corpo con il solo aiuto del Bob. Non temete però non serve avere nessuna esperienza pregressa basta solo saper nuotare bene.

Rafting-Marmore

Se tutto questo vi ha leggermente spaventato e decidete di procedere la vostra vacanza con attività più soft verrete accontentati senza nessun indugio. Una delle attività più belle è sicuramente quella del River Walking, una passeggiata sul letto del fiume tra vegetazione e rapide. Questo è possibile grazie al fatto che la cascata delle Marmore è artificiale e ci sono quindi delle ore durante la giornata in cui è spenta, il livello dell’acqua perciò si abbassa e permette l’attraversamento del letto del Nera a piedi.

Rafting - Marmore

Se poi siete in compagnia anche dei più piccoli non c’è da temere, c’è infatti una parte del fiume decisamente più calma e tranquilla dove i bambini potranno divertirsi, sempre accompagnati da una delle guide, e tentare il primo approccio al rafting facendo appunto Soft Rafting. Sullo stesso tratto del fiume poi si potrà anche provare un’attività veramente tutta da ridere: il Tubing infatti consiste nel discendere il fiume su una ciambella dotati solo di una pagaia, le risate saranno assicurate!.

Rafting - Marmore

Dulcis in fundo non dovrete assolutamente preoccuparvi delle condizioni meteo, potrete godervi le vostre vacanze senza stare incollati al telefonino sperando che non piova e questo perchè tutte le attività possono essere svolte anche con il maltempo, anzi stare in acqua con la pioggia potrà rivelarsi più divertente di quello che immaginate!.