Avventurieri e appassionati di sport acquatici estremi preparate passaporto e valigia perché oggi si viaggia! Con questo post ci spingeremo fino ai confini più estremi del  globo per raccontarvi delle rapide più ambite dove praticare il rafting.

I luoghi migliori per il rafting nel mondo

Abbiamo deciso di fare un piccolo regalo a tutti i canoisti appassionati di viaggi segnalandovi quelle che, a nostro avviso, sono le location più belle dove praticare il rafting in giro per il mondo.

Eccovi allora una breve rassegna dei 6 luoghi migliori dove fare rafting nel mondo.

1. Alsek and Tatshenshini Rivers, Alaska/Canada

I ghiacciai e gli iceberg sono tra le attrazioni migliori di questi due fiumi, lungo un sentiero ricco di montagne selvagge e tundra ai confini dell’Alaska e del Canada. La temperatura non è sicuramente l’ideale, ma il viaggio offre il meglio per una esperienza indimenticabile, con orsi  alci americani e salmoni che risalgono i fiumi.

2. Magpie River, Canada

Con un aereo si arriva a Magpie Lake, campo base per un viaggio lungo 8 giorni attraverso le foreste di pino della provincia del Quebec. Le rapide si moltiplicano man mano che ci si lascia alle spalle il lago da Magpie River. Un’esperienza da non perdere è quella di passare la notte su una delle isole del fiume, per godere in prima persona dello spettacolo dell’aurora boreale.

I luoghi migliori per il rafting nel mondo

3. Middle Fork, Salmon River, Idaho

Questo, nel cuore degli States è uno dei luoghi migliori per il rafting. Qui si possono vivere esperienze per ogni tipo: dalle rapide sino alla Colasse IV, circondati dallo splendido scenario delle foreste del Nord America. Anche l’adrenalina non manca con la possibilità di avvistare un’orso che nuota indisturbato lungo il corso del fiume.

4. Rio Upano, Ecuador

Pagaiare immersi nella foresta pluviale, dove tucani e farfalle colorate saltano di albero in albero, per avvicinarsi alla natura e vivere intensamente la tua discesa di rafting. Partendo dalla città di Macas lungo il Bacino delle Amazzoni, in un viaggio in cui il percorso varia da ripide salite sino a stretti canyon. L’attrazione più gettonata è la gola di Namangosa, con la Classe IV e il panorama delle cascate infinite.

I luoghi migliori per il rafting nel mondo

5. Futaleufù River, Cile

Dai ghiacciai delle alte Ande della Patagonia, le acque blu limpide del fiume Futaleufù offrono discese meravigliose per cimentarsi con il rafting. Sono percorsi prevalentemente adatti per i principianti, ma si possono trovare anche rapide in grado di soddisfare i canoisti più esperti.

6. Cascata delle Marmore, Umbria

Ultimi, ma non per questo meno importanti ci siamo ovviamente anche noi! Anche perché non tutti possono permettersi viaggi transcontinentali per vivere la propria passione in giro per il mondo.

I luoghi migliori per il rafting nel mondo

Certo sognare non costa nulla… e, se con questo post vi abbiamo fatto venire voglia di un po’ di sano rafting, ma levostre  finanze non vi aiutano, noi siamo qui pronti ad accogliervi nello splendido Parco Naturale del fiume Nera, che non ha nulla da invidiare alle altre location del mondo… e forse ha anche qualcosa in più è casa nostra! 

Per info e prenotazioni info@raftingmarmore.com