CLICCA QUI PER SCARICARE E STAMPARE IL MODULO DI ISCRIZIONE MINORI (FILE WORD)

MODULO D’ISCRIZIONI PER MINORI (ETA’ 16 e 17 ANNI)

(Per l’attività di rafting e hydrospeed sotto la Cascata delle Marmore, per i corsi di canoa, per il torrentismo e le vacanze natura & sport 16/18 anni PER LE VACANZE NATURA E SPORT E CAMPI ESTIVI E’ NECESSARIO IL CERTIFICATO MEDICO)

SSD ARL- Centro Canoa e Rafting “le Marmore”ViaAppia Nuova, 59 00182 Roma F.I.Raft : Federazione Italiana Rafting
Sede legale: piazza San Paolo, 2 – 13900 BIELLA
Segreteria: Fraz. Neyran Dessus, 45 – 11020 BRISSOGNE  AO

ISCRIZIONE ALLA SSD ARL CENTRO CANOA E RAFTING LE MARMORE- ED ESONERO DI RESPONSABILITA’

In relazione alla discesa fluviale ( Rafting e Hydrospeed) o all’escursione di torrentismo che ho deciso di far effettuare con codesta organizzazione; il sottoscritto Cognome …..………………………………………………. Nome…………………………………….………… (se la madre: mettere il doppio cognome) genitore del ragazzo/a di cui sotto, di età compresa tra i 16 e i 18 anni: – dichiaro che lui/lei è abile al nuoto e non ha alcun impedimento fisico e psichico alla pratica sportiva, e di aver fatto eseguire a mio figlio/a visita di idoneità per lo sport non agonistico con esito positivo nel corso dell’ultimo anno; – dichiaro di aver preso visione delle controindicazioni assolute alle attività di rafting, hydrospeed e torrentismo di seguito riportate; – dichiaro di essere stato/a preventivamente informato/a dagli organizzatori delle difficoltà e dei rischi connessi alle attività fluviali da loro proposte ed intendo farvi partecipare mio/a figlio/a per mia decisione e a mio rischio e dichiaro che mio figlio si atterrà a quanto gli verrà insegnato nella lezione teorico pratica che precede l’attività nonché alle tecniche di autosoccorso e di nuoto in rapida in caso di rovesciamento del gommone. – esonero la suddetta organizzazione (SSD ARL  Centro Canoa e Rafting “le Marmore”) e le sue Guide o Conduttori da qualunque responsabilità e risarcimento salvo il caso di dolo o di colpa grave dimostrata e palese nei confronti di mio/a figlio/a per danni fisici o materiali verificatisi prima, durante o dopo la discesa (in rafting o hydrospeed) o l’escursione di torrentismo, anche se dovuti a terzi estranei o altri partecipanti. – do atto che a mio/a figlio/a verranno forniti l’equipaggiamento e l’attrezzatura di sicurezza prevista dalle norme vigenti e dalle norme di autoregolamentazione della Federazione Italiana Rafting che ho consultato sul sito web: www.federrafting.it – do il mio consenso al trattamento dei dati personali di mio/a figlio/a ai sensi dell’art. 10 della Legge 675/96 e seguenti; – dichiaro inoltre che ho letto il sito www.uisp.it nel settore relativo alla copertura della polizza assicurativa delle attività svolte dalla SSD Arl Centro Canoa e Rafting le Marmore con INA Assitalia  che accetto completamente; –  sono stato/a completamente informato/a del contenuto della presente dichiarazione di cui ho effettuato attenta lettura sottoscrivendo la stessa di mia iniziativa.

Cognome del fglio/a:…………………………………… ……….nome…………………………………………… Luogo e data di nascita………………………………………………………………………………………………. Residente in via…………………………………………………………………………… n:……………………. Località:…………………………………………………. Provincia……………………. CAP:………………… Telefono……………../………………………….. E-mail:……………………………………………………. Data……………………………. Firma del genitore:………………………………………………………………. Allegare fotocopia di un documento valido d’identità del genitore che firma la presente dichiarazione e footocopia del documento del minore.

Elenco delle controindicazioni assolute

  • cardiopatie di qualsiasi natura
  • ipertensione arteriosa
  • sincopi o svenimenti di qualsiasi natura
  • deficit dell’apparato osseo, muscolo-tendineo e articolare tali da ridurre l’efficienza fisica e di autosalvamento
  • patologie dell’apparato respiratorio quali asma o enfisema
  • patologie neurologiche centrali o periferiche (paralisi, paresi, epilessia ecc.), psicosi e nevrosi importanti
  • stato di gravidanza
  • patologie e deficit della vista (miopia grave, distacco della retina, glaucoma etc), e dell’udito.
  • essere sotto l’influsso di farmaci, droghe o alcool