programmi_marmore 580x388

Scegli il tuo Programma

I nostri Programmi sono caratterizzati da una vasta varietà essendo le esigenze di ciascuno diverse. Vogliamo che sia tu a scegliere in base ai tuoi gusti e al tuo livello, per regalarti un’esperienza divertente e sicura.

Programmi

photo-05Rafting e Hydrospeed nel tratto di fiume a valle della Cascata vengono organizzate regolarmente, e possono essere combinati tra loro anche nel corso di mezza giornata.

Ogni equipaggio è composto da 6 persone + la Guida Rafting di V° livello. Se si vuole avere la certezza di scendere insieme sullo stesso raft  è conveniente essere in  sei o multipli di sei. I gommoni scendono in fila a distanza di sicurezza  tra. Per chi non abbia i prerequisiti necessari, o per gli accompagnatori, o per chi desideri un’esperienza propedeutica, c’è il Rafting Soft che può essere anch’esso combinato con il rafting a valle della cascata. Durata 2 ore e mezza ca.

Hydrospeed: gruppi minimo 4 max 12 persone. Durata 3 ore-3 ore e mezza ca.

Il Torrentismo base alla Rocca Gelli dura 4 ore ca. e può essere svolto nella stessa giornata in cui si fa rafting o hydrospeed. Il Torrentismo Avanzato alla Forra del Casco necessita di una giornata.

A chi partecipa alle nostre attività è data la possibilità di pranzare o cenare al prezzo speciale di 17 euro in ristorante convenzionato: un primo abbonante a scelta tra tre opzioni, carne alla brace o scamorza o pietanza vegetariana, contorno, frutta e caffè, vino o bibita e acqua in bottiglia.

Che si faccia parte di un gruppo o non le offerte week-end sono l’occasione per concatenare più attività tra loro e per fare nuove amicizie.

Nei mesi di luglio e agosto le proposte week-end sono offerte tutti i giorni ai gruppi di almeno sei persone.

photo017I programmi per le scolaresche sono adatti per la quarta e quinta elementare e per le classi medie, inferiori e superiori. Tutte le attività vengono svolte in assoluta sicurezza con personale qualificato (guide e conduttori di rafting della Federazione Italiana Rafting) e l’assistenza costante di una coordinatrice. Il Centro “le Marmore”,  . I programmi possono subire variazioni nel limite del possibile, per venire incontro alle esigenze della scuola.

Chiamare il 3319255167 oppure  scrivere a info@raftingmarmore.com

photo018Il Centro le Marmore condivide i valori che animano il volontariato in ambito scout e delle organizzazioni no-profit a scopo umanitario.

Il rafting e le altre attività che organizza non sono fini a se stesse ma possono divenire un mezzo per contribuire a raggiungere obiettivi importanti da parte di quei gruppi e organizzazioni che operano nel settore del disagio giovanile.
Ai gruppi scout è data la possibilità di poter inserire, nell’ambito di un programma escursionistico nella zona, la discesa di rafting soft al prezzo di soli 28,00 euro (gruppi di almeno 15 persone).

Per ulteriori informazioni: 366 2045118

Per le ONLUS, ed in particolare per chi si occupa di disabili fisici e psichici e per chi opera nel settore del recupero dei tossicodipendenti o dei detenuti, offriamo tutta la nostra professionalità con programmi personalizzati da inserire anche nei percorsi rieducativi.

Per questo settore chiamare: 331-9255167

Chiamaci al 366 2045118 e scoprirai la bellezza di 5 km di fiume, immersi nel Parco Fluviale del Nera, sui nostri gommoni con Guide brevettate FIRaft (Coni).

Pacchetti famiglie:

Papà, mamma con un bambino (sotto i 16 anni), euro 90,00 (anziché 100,00)
Papà, mamma, con due bambini (sotto i 16 anni) euro 110,00 anziché 130,00
papà, mamma con tre bambini (sotto i 16 anni) euro 130,00 anziché 160,00
Attività per tutta la famiglia
Attività per tutta la famiglia

I costi sono comprensivi di attrezzatura completa.

bambini rafting Arrone  bambini 1

 

 

Team Building al Centro Rafting Marmore

Team Building al Centro Rafting Marmore

Incentive Aziendali

Numerose sono le aziende che desiderano abbinare alle proprie iniziative congressuali o di incentive alcune delle nostre proposte sportive.

Per l’alloggio ci sono gli hotel della provincia di Terni ( www.ditt.it) e di Spoleto in grado di ospitare eventi congressuali di altissimo livello.

Il Centro Le Marmore dispone di due sedi nautiche attrezzate e in grado di offrire un servizio adeguato a questo tipo di partecipanti.

Siamo in condizioni di organizzare discese in rafting soft fino a 100 persone per volta con pranzo all’aperto con società di catering di qualità e menù tipici umbri.

Il servizio foto del Centro è disponibile ad immortalare i vari momenti della giornata.

Nel tratto a valle della Cascata, per chi ne possiede i prerequisiti, riusciamo a portare anche 60 partecipanti per volta con abbinamento di discese di rafting nel Parco del Nera in sincrono per chi desideri un’attività più soft.

 

Incentive per Centri Sportivi ed Eventi

L’ampio salone della sede di Papigno

Centri sportivi, associazioni, cral, circoli privati possono organizzare presso di noi eventi conviviali e ricreativi che abbinano le nostre proposte sportive con banchetti e feste presso la nostra nuova sede di Papigno dotata anche di sala discoteca con palco per musica dal vivo.

Vi sono nella zona strutture ricettive anche economiche in grado di offrire un ottimo servizio anche a gruppi numerosi che vogliano festeggiare con un week-end “sport & fiesta”.
Numerosi sono i centri sportivi che inviano i propri soci a provare i nostri sport ma una festa tutti insieme è un’altra cosa, magari organizzando anche una gara di rafting: provare per credere!

OUT DOOR MANAGEMENT TRAINING

Il Centro Le Marmore collabora con la Residenza d’Epoca Abbazia di San Pietro in Valle, www.sanpietroinvalle.com distante appena 15 minuti dalla sede di Papigno e dove la bellezza e la pace dei luoghi si presta in modo eccezionale a training e approfondimenti di gruppo. Siamo in grado di offrire la nostra professionalità alle grandi società che si occupano di formazione per organizzare attività di rafting o di torrentismo da inserire nei programmi.

salsicciataI corsi sono strutturati in vari livelli e vengono personalizzati secondo le specifiche esigenze dell’azienda. Ai partecipanti viene fatto un training iniziale nel quale gli viene insegnato come muoversi in sicurezza nell’ambiente del fiume e della corrente. Successivamente vengono realizzati degli scenari e delle situazioni in cui sperimentare il valore del gruppo, la capacità di esprimere le proprie risorse e valorizzare quelle degli altri, l’intuito e la prontezza nelle decisioni, la tenuta del gruppo di fronte l’insuccesso e leadership. Questo avviene anche tramite roll play per sollecitare le dinamiche di gruppo e poterle poi riesaminare in aula anche tramite il supporto audiovisivo.
Attraverso il confronto con un nuovo ambiente, apparentemente difficile e pericoloso, il partecipante esplora le proprie risorse psicomotorie e ne acquisisce di nuove. Si favorisce così l’emancipazione dell’io e la sua libertà di espressione insieme con un sano ridimensionamento della realtà la quale viene a perdere tutte le simboliche deformazioni provocate dagli inconsci meccanismi di difesa; “ il mercato cambia continuamente, bisogna saperlo leggere, anticiparne i movimenti così come quando si osserva una rapida, quando si seguono i suoi flutti”. Il corpo e l’attività ludica diventano un mezzo di riequilibrio e riconciliazione della personalità con la realtà.
I corsi vengono personalizzati secondo le esigenze dei partecipanti e si riconoscono in questi tre livelli:
1 Livello – La nuova azienda
Attraverso l’esperienza in out-door focalizzare l’attenzione sulle abilità connesse con il lavoro di squadra e stimolare la realizzazione di un sistema organizzativo basato su valori condivisi.
( Lavoro di gruppo e leadership)

2 Livello – Il nuovo customer satisfaction
Le esperienze si fanno più complesse, gli scenari cambiano repentinamente e bisogna rispondere d’istinto, con passione. Ognuno è chiamato ad esprimere le proprie risorse, il risultato si ottiene solo responsabilizzando tutti i membri della squadra.

3 Livello – Il nuovo maneger
Livello riservato ai manager che, ormai acquisite le tecniche di base, si trovano a gestire scenari impegnativi in cui svolgere il ruolo di leader con piani d’azione e strategie in grado di raggiungere l’obbiettivo coinvolgendo in modo creativo le risorse umane affidategli.

CORSI DI CANOA E KAYAK FLUVIALE

Corsi per istruttori UISP di canoa e kayak fluvialeIl Centro Le Marmore è stato designato dalla UISP come Centro di Formazione Nazionale di Canoa e Kayak Fluviale (C.F.K.F) per il Centro-Sud d’Italia ed è quindi abilitato alla preparazione, selezione e aggiornamento di coloro che intendono acquisire questo titolo. Per accedere ai corsi è necessario essere maggiorenni, saper condurre il kayak con dimestichezza su percorsi di III° WW, conoscere i fondamentali tecnici del kayak fluviale eskimo in rapida compreso. Il corso comprende 20 ore di lezioni pratiche e 4 teoriche con un massimo di 6 candidati per formatore.

Per ulteriori informazioni : www.acquaviva.org, per le iscrizioni rivolgersi alla segreteria del Centro: 330-753420.

Contattateci  via mail non appena si sarà costituito un gruppo di minimo 4 persone, si potrà fissare un week end comodo per tutti!

La splendida natura della Valnerina

Tutte le nostre proposte di sport si svolgono all’aria aperta e in ambienti che stupiscono per quanto si siano mantenuti intatti nella loro bellezza.

La Valnerina è un “laboratorio naturale” in cui scoprire e imparare ad amare il fiume e il suo habitat. Numerose sono le scuole che hanno inserito nel loro programma didattico le nostre proposte di uno o più giorni con discesa in gommone e visita alle bellezze del Parco.

Divertimento, aggregazione, visite culturali e lezioni di educazione ambientale con le nostre guide naturalistiche; tutti momenti formativi destinati a lasciare un impronta importante negli alunni.

Attività per i più piccoli

Visto il successo ottenuto da queste iniziative da quest’anno offriamo ai ragazzi e le ragazze l’opportunità di vivere all’aria aperta un’esperienza formativa importante di sei giorni in assoluta sicurezza con le guide del Centro e animatori di provata esperienza provenienti dal mondo Scout (A.G.E.S.C.I.).

Le proposte si articolano per tre fasce d’età: 9-12, 13-15, e 16-18 anni.

Sei giorni in cui fare tante cose, imparare a osservare la natura e a muoversi in essa divertendosi in modo intelligente insieme a tanti amici.

Rafting Soft per i più piccoli

La proposta sport & natura è anche estesa a gruppi di adulti e anche della terza età con programmi personalizzati tenendo come riferimento la proposta 16-18 anni

Per maggiori dettagli consulta i seguenti 3 programmi:

Domenica:

  • Nel pomeriggio affluenza dei partecipanti all’agriturismo “La Vaccheria” sulla S.S. della Valnerina appena passato il Comune di Arrone; incontro con i genitori
  • Sistemazione nelle camere per i ragazzi e per le ragazze;
  • Cena
  • Festa di benvenuto e presentazione del programma e dei vari partecipanti.

Lunedì:

  • scan005ore 8,00 sveglia + colazione tipica ( ogni giorno)
  • discesa rafting soft con sosta per esercitazioni di nuoto in corrente, uso della corda e giochi nell’acqua;
  • pranzo (ogni giorno)
  • visita al museo delle Mummie di Ferentillo;
  • merenda ( ogni giorno)
  • esercitazione di arrampicata sportiva ( primi rudimenti);
  • cena (ogni giorno)
  • visita notturna alla Cascata delle Marmore sui sentieri pedonali attrezzati.
  • ore 23,30 verifica della giornata e poi a dormire (ogni giorno).

Martedì:

  • visita al museo della Civiltà Contadina di Ferentillo;
  • discesa di rafting nel tratto sotto la Cascata delle Marmore
  • piscina, giochi vari;
  • preparazione dell’attività di espressione della serata
  • serata intorno al fuoco con presentazione delle scenette e musica dal vivo;

Mercoledì:

  • torrentismo nella forra di Rocca Gelli
  • visita ad un antico frantoio
  • corso di canoa
  • serata danzante

Giovedì:

  • salsicciatauso della bussola e delle carte topografiche, esercitazione di orientering; piscina
  • Nel primo pomeriggio a Macenano costruzione delle zattere e discesa di circa 4 km.
  • Salita a piedi all’antica rocca di Umbriano
  • Cena alla brace, fuoco di bivacco, notte in sacco a pelo sotto le stelle

Venerdì:

  • Ritorno alle zattere e discesa fino ad Arrone
  • Escursione in mountain bike o programma alternativo
  • Preparazione della serata
  • Grande serata di fine soggiorno

Sabato:

  • Saluti e verifica del corso nella prima mattinata
  • Consegna degli attestati
  • Fine corso

Nel caso in cui i ragazzi e le ragazze decidessero di utilizzare il treno per raggiungere e/o lasciare il soggiorno il Centro metterà a disposizione gratuitamente il servizio navetta dalla stazione FS di Terni.

Modulo iscrizione minori

Domenica:

  • Nel pomeriggio affluenza dei partecipanti all’agriturismo “La Vaccheria” sulla S.S. della Valnerina appena passato il Comune di Arrone; incontro con i genitori
  • Sistemazione nelle camere per i ragazzi e per le ragazze; Cena
  • Festa di benvenuto e presentazione del programma e dei vari partecipanti.

Lunedì:

  • ore 8,00 sveglia + colazione tipica ( ogni giorno)
  • visita al Museo delle Mummie di Ferentillo e salita a piedi alla torre.
  • piscina
  • ore 13,00 pranzo (ogni giorno)
  • discesa rafting soft con sosta per esercitazioni di nuoto in corrente, uso della corda e giochi nell’acqua;
  • ore 17,00 merenda ( ogni giorno)
  • esercitazione di arrampicata sportiva ( primi rudimenti); cena (ogni giorno)
  • visita notturna alla Cascata delle Marmore sui sentieri pedonali attrezzati
  • ore 22,30 verifica della giornata e poi a dormire (ogni giorno)

Martedì

  • visita al museo della Civiltà Contadina di Ferentillo;
  • Formazione tecnica: la ceramica, l’erbario.
  • Topografia e orientamento
  • Corso di canoa
  • piscina, giochi vari (volley ecc)
  • preparazione dell’attività di espressione della serata
  • serata intorno al fuoco con presentazione delle scenette e musica dal vivo;

Mercoledì:

  • torrentismo nella forra di Rocca Gelli
  • Nel primo pomeriggio a Macenano costruzione delle zattere e discesa di circa 4 km.
  • Salita a piedi all’antica rocca di Umbriano
  • Cena alla brace, fuoco di bivacco, notte in sacco a pelo sotto le stelle

Giovedì:

  • Ritorno alle zattere e discesa fino a Ferentillo
  • Piscina e riposo
  • Visita di un antico frantoio

Venerdì:

  • Corso di hydrospeed e discesa da Ferentillo ad Arrone
  • Percorso naturalistico nel bosco e prova di orientiring
  • Preparazione della serata
  • Grande serata di fine soggiorno

Sabato:

  • Saluti e verifica del corso nella prima mattinata
  • Consegna degli attestati
  • Fine corso

Domenica:

  • Nel pomeriggio affluenza dei partecipanti all’agriturismo “La Vaccheria” sulla S.S. della Valnerina appena passato il Comune di Arrone; incontro con i genitori
  • Sistemazione nelle camere per i ragazzi e per le ragazze; Cena
  • Festa di benvenuto e presentazione del programma e dei vari partecipanti

Lunedì:

  • ore 8,00 sveglia + colazione tipica (ogni giorno)
  • visita al Museo delle Mummie di Ferentillo e salita a piedi alla torre
  • piscina
  • ore 13,00 pranzo (ogni giorno)
  • discesa rafting soft con sosta per esercitazioni di nuoto in corrente, uso della corda e giochi nell’acqua;
  • ore 17,00 merenda (ogni giorno)
  • escursione nel bosco e guida all’osservazione
  • organizzazione dei campioni raccolti e discussione
  • giochi di gruppo
  • cena (ogni giorno)
  • visita notturna alla Cascata delle Marmore sui sentieri pedonali attrezzati.
  • ore 22,30 verifica della giornata e poi a dormire (ogni giorno)

Martedì

  • visita al museo della Civiltà Contadina di Ferentillo;
  • Formazione tecnica: la ceramica, l’erbario.
  • Topografia e orientamento
  • Piscina
  • Nel primo pomeriggio a Macenano costruzione delle zattere e discesa di circa 4 km.
  • Salita a piedi all’antica rocca di Umbriano
  • Cena alla brace, fuoco di bivacco, notte in sacco a pelo sotto le stelle

Mercoledì:

  • Ritorno alle zattere e discesa fino a Ferentillo
  • Piscina, giochi vari e riposo
  • Preparazione dell’attività di espressione della serata
  • serata intorno al fuoco con presentazione delle scenette e musica dal vivo

Giovedì:

  • Corso di hydrospeed e discesa da Ferentillo ad Arrone
  • Costruzione di un ponte tibetano
  • Piscina e giochi vari
  • Visita di un antico frantoio

Venerdì:

  • Corso di canoa
  • Percorso naturalistico nel bosco e prova di orientering
  • Preparazione della serata
  • Grande serata di fine soggiorno

Sabato:

  • Saluti e verifica del corso nella prima mattinata
  • Consegna degli attestati
  • Fine corso

 

 

Prenota ORA

Non puoi non provare almeno una volta a essere parte del divertimento!

La Natura e il Personale altamente specializzato sono pronti a regalarti un'esperienza unica.

Prenota ORA