CORSO DI RAFTING E HYDROSPEED

Il Centro Le Marmore è l’unica Scuola di Rafting riconosciuta dalla F.I.Raft. nel Centro-Sud d’Italia.

La garanzia di ottimali portate d’acqua del fiume consente di organizzare dei corsi propedeutici e di preparazione agli esami per divenire Conduttore di rafting, della F.I. Raft. Il corso è strutturato in lezioni della durata di 3-4 ore al giorno con approfondimenti in aula anche tramite audiovisivi. I corsi vengono organizzati nei mesi da giugno a settembre.

Il corso prevede anche discese guidate in hydrospeed e apprendimento delle tecniche di salvamento fluviale e di primo soccorso. Tutti gli istruttori sono brevettati: guide e maestro di rafting, guide hydrospeed, soccorritori fluviali. Massimo 5 allievi per istruttore. Nella quota è incluso l’abbigliamento tecnico, le dotazioni, l’assicurazione e trasporti per lo svolgimento delle varie lezioni.

Costo del corso con soggiorno in agriturismo dalla cena della domenica sera al pranzo del venerdì, camera a due letti, pensione completa: prezzo su richiesta.
Requisiti
Equipaggiamento Rafting
Equipaggiamento Hydrospeed

CORSO DI CANOA KAYAK IN 5 GIORNI

Dal lunedì al venerdì , 5 lezione di 3 ore ciascuna con un maestro di canoa fluviale abilitato dalla Federazione Italiana Canoa Kayak del CONI. Così come avviene per i corsi di kayak week-end vi sono vari livelli e le lezioni sono integrate con lezioni in aula e con l’uso della telecamera durante le lezioni. Nel corso sono comprese anche le tecniche di salvamento e su come organizzare un’escursione fluviale. Massimo 5 allievi per maestro. Nel costo del corso è inclusa l’assicurazione.

Costo del corso di kayak 5 giorni: 170 euro
Costo del corso con noleggio attrezzature e vestiario: 200 euro
Requisiti
Equipaggiamento

CORSI PER ISTRUTTORI UISP DI CANOA E KAYAK FLUVIALE

Corsi per istruttori UISP di canoa e kayak fluvialeIl Centro Le Marmore è stato designato dalla UISP come Centro di Formazione Nazionale di Canoa e Kayak Fluviale (C.F.K.F) per il Centro-Sud d’Italia ed è quindi abilitato alla preparazione, selezione e aggiornamento di coloro che intendono acquisire questo titolo. Per accedere ai corsi è necessario essere maggiorenni, saper condurre il kayak con dimestichezza su percorsi di III° WW, conoscere i fondamentali tecnici del kayak fluviale eskimo in rapida compreso. Il corso comprende 20 ore di lezioni pratiche e 4 teoriche con un massimo di 6 candidati per formatore.

Per ulteriori informazioni : www.acquaviva.org, per le iscrizioni rivolgersi alla segreteria del Centro: 330-753420.

Periodo presunto del corso: 9-13 giugno 03.