Rafting sotto la cascata delle marmore

  • Requisiti:
  • Buono stato di salute senza problemi fisici.
    Saper Nuotare
    Età compresa tra 18-60 anni
    La direzione si riserva il diritto di selezionare i partecipanti durante la lezione teorico pratica.
  • Viene Fornito:
  • Salopet long jhon
    Giacca d’aqua
    Casco
    Giubotto (aiuto al galleggiamento)
    Scarpe
    Trasporto all’imbarco
    Armadietto nello spogliatoio per deposito effetti personali (lucchetto non incluso)
  • Cosa Portare
  • Costume da bagno
    ricambio intimo è consigliato un intimo tecnico nei mesi più freddi (no cotone)
    il necessario per la doccia (ciabatte accappatoio saponi)
  • Prezzo
  • 40 euro a persona

In Umbria, sotto la Cascata delle Marmore, a meno di un’ora d’auto da Roma, c’è un posto ideale per fare rafting: la fantastica discesa delle rapide in gommone. Qui il fiume Nera scorre veloce ribollendo sulle rocce per oltre tre chilometri, formando rapide di quarto grado, (da 1 a 6 le difficoltà del rafting), contornato da una vegetazione rigogliosa, in un ambiente che sembra tropicale.

Come è avvenuto per le migliaia di appassionate persone che negli ultimi venti anni ne hanno voluto provare l’emozione, non bisogna avere particolari doti per farlo: basta saper nuotare bene, essere in buone condizioni di salute, età tra 18 e 60 anni  e peso inferiore a 100 kg (la Direzione si riserva la possibilità di escludere dalle attività sportive avanzate chi non dimostri adeguata attitudine psicofisica e motoria).

Una volta indossato la muta in neoprene,  le scarpe in neoprene, la giaccia d’acqua forniti dall’organizzazione e dopo aver seguito la lezione teorico pratica che precede la discesa, finiamo la vestizione indossando l’aiuto al galleggiamento “salvagente”  e il caco, si raggiunge con i nostri mezzi il punto di imbarco posto proprio sotto la Cascata delle Marmore, la più alta d’Europa.

Su ogni gommone trovano posto sei persone, generalmente alla loro prima esperienza, e la guida abilitata della F.I.Raft (Federazione Italiana Rafting) che impartisce i comandi durante la discesa che dura circa un’ora, per l’intera attività, inclusa la doccia, circa due ore e mezza- tre.

Qui di seguito trovi le risposte alle domande più frequenti…  FAQ