Il River Walking è il nuovo modo aperto a tutti per apprezzare il paradiso di giungla tropicale che si trova sotto la cascata più alta d’Europa. La cascata delle Marmore viene aperta e chiusa da una diga a diversi orari della giornata. Quando la cascata è aperta il Fiume Nera ha una portata di 14 metri cubi al secondo che permette la pratica del Rafting e Hydrospeed. Quando la cascata è chiusa la portata scende 1 m al sec., è in questo momento che viene praticato il River walking: la discesa guidata delle piscine naturali che si formano sul letto del fiume. Un’attività semplice, rilassante e che permette il contatto con un’ambiente unico al mondo come le Marmore. Per svolgere questa attività non sono richiesti requisiti particolari e non bisogna saper nuotare.

river walking

Presso il Centro le Marmore è possibile praticare anche il river walking. L’attività consiste in una discesa guidata delle piscine del fiume Nera. Accompagnati da guide esperte, sarà possibile scoprire le meraviglie del parco e delle cascate da un altro punto di vista. Muniti di caschi di sicurezza, salvagenti e scarpe apposite, gli ospiti potranno vivere emozioni sensazionali passeggiando sul letto del fiume. Quest’attività è adatta proprio a tutti, dai più piccoli fino ai più paurosi. Una semplice camminata tra boschi e rocce, tra ombra e sole, tra acqua e sentieri sterrati.

Inoltre, sarà possibile percorrere cinque diversi percorsi a piedi che permetteranno di vedere i salti più spettacolari delle cascate da diversi punti di vista.

Il sentiero n.1 parte dal Centro direzionale didattico dal Giardino Botanico e conduce fino al Belvedere superiore. Questo è, tra i cinque, il percorso più impegnativo e l’unico che conduce nella parte superiore della cascata.

Il sentiero n.2 è il meno impegnativo ed il più breve, ma consente ugualmente di arrivare a stretto contatto con la cascata, in particolar modo permette di osservare molto da vicino il secondo salto delle cascate.

Il sentiero n.3 conduce fino al terrazzo panoramico da dove si può scorgere la confluenza tra il fiume Velino e il fiume Nera.

Il sentiero n.4, conosciuto anche come sentiero di Pennarossa, è il percorso turistico per eccellenza. Alla fine della passeggiata sarà possibile godersi lo spettacolo dei tre salti della cascata dall’alto.

Il sentiero n. 5, infine, consente di godere del suggestivo panorama della conca ternana e della Valle del fiume Nera.

Lo staff del centro è pronto ad accogliervi per vivere queste avventure uniche insieme.

A partire da € 20,00. Solo per età superiore ai 14 anni.

 

HAI DECISO DI PRENOTARE?

Puoi telefonarci al numero 330753420 oppure in caso di problemi di linea al numero 337729154

Per prenotare il Rafting Soft chiama il numero 3662045118.

Se vuoi puoi anche inviarci una e-mail scrivendo all'indirizzo info@raftingmarmore.com

Posta elettronica: si prega vivamente di non inviare richieste di informazioni senza aver consultato bene questo sito.