Rafting: un’avventura per tutta la famiglia
Non sai cosa fare con i tuoi figli ora che il caldo si fa sentire? Il Centro Rafting Marmore ha già pensato a tutto!
Organizzare una giornata divertente per tutta la famiglia non è sempre facilissimo: ci sono esigenze diverse da far combaciare, non tutti gli ambienti sono adatti ai più piccoli, e quando la famiglia è numerosa non sempre si trova un’attività che piaccia a tutti. Tra le poche cose da fare rimaste, oltre alla classica giornata al mare o al pomeriggio al cinema, oggi vi proponiamo il rafting! Avete capito bene, perché un’attività sportiva come il rafting è perfetta per grandi e piccini: divertente e sicura, una giornata di rafting è l’attività perfetta per riunire tutta la famiglia e rafforzare ancora di più i legami divertendosi.
Nonostante quello che si potrebbe pensare, il rafting non è uno sport per il quale sono necessarie delle competenze sportive specifiche, quindi tutti possono praticarlo senza particolari precondizioni. Il Centro Rafting Marmore in Umbria offre, oltre alla possibilità di fare rafting lungo il corso del fiume Nera proprio ai piedi della Cascata delle Marmore, anche la possibilità di fare Soft Rafting e Tubing. Queste due attività sono pensate proprio per i più piccoli, e infatti possono essere praticate anche da chi non sa nuotare; il Soft Rafting, come suggerisce il nome, è una versione più “dolce” della discesa classica tra le onde, ed è organizzata all’interno del Parco Fluviale della Nera, in un tratto meno tumultuoso del fiume.
L’attività di Tubing invece consiste in una discesa solitaria più facile, coadiuvati da una guida che spiega le traiettorie: bordo di una ciambella gigante si scivola sopra il livello dell’acqua fino ad arrivare al punto d’incontro finale. Anche il Tubing è perfetto per i più piccolini, perché è un’attività sicura e super divertente che possono fare da soli, sentendosi dei veri avventurieri! Le attività comincia nella base nautica presso l’agriturismo “La Vaccheria”. Dopo l’iscrizione il Centro vi fornirà la muta in neoprene, le scarpe, la giacca d’acqua, il salvagente e il casco. Insomma tutto il percorso dal momento di inizio a quello di fine è studiato e organizzato nei minimi dettagli per regalarvi un’esperienza indimenticabile e soprattutto sicura per tutta la famiglia.